Cos'è
Ma a che età portare i bambini dal dentista?
Sicuramente molto prima di quanto si possa immaginare; i primi denti nel bambino erompono a partire dai sei mesi di età e l’alimentazione che seguono e l’igiene poco scrupolosa possono provocare carie e malattie già dai primi anni di vita.
Proprio per questo, le visite di controllo già dai due anni e l’insegnamento delle corrette norme igieniche sono importantissime perché oltre alla semplice prevenzione di patologie aiutano il bambino a non sviluppare la paura verso la figura del dentista; in tal modo sarà più semplice trasmettergli l’importanza dell’igiene e della cura orale, ottenendo maggior collaborazione con l’uso dello spazzolino e del filo interdentale.
Fanno parte della pedodonzia anche la sigillatura dei solchi, le applicazioni di fluoro, l’individuazione della crescita abnorme delle ossa mascellari e tutte le infezioni che richiedono le cure di un odontoiatra.
I denti da latte fungono da base per la successiva dentatura permanente e proprio per questo bisogna curarli e mantenerli sani fino alla loro definitiva caduta ed anche per prevenire gravi maleocclusioni scheletriche.
Il sorriso del tuo bambino è importante
CONDIVIDI SU
Altre Aree
[wpv-view name=”sidebar-thumb-aree”]
Richiedi un appuntamento senza impegno. Siamo a tua disposizione.